Torneria Meccanica Veneta
Dal 1974 leader nelle lavorazioni meccaniche cnc di precisione
Con un’esperienza di quasi 50 anni nel settore metalmeccanico, Torneria Meccanica Veneta è il punto di riferimento per la tornitura medio-pesante di precisione e le lavorazioni meccaniche cnc conto terzi su diverse tipologie di ferro, acciaio, acciaio inox, acciai speciali, ghisa, alluminio e molti altri.
L’Ufficio Tecnico e l’ampio stabilimento di produzione si trovano a San Donà di Piave: qui, le competenze di un team altamente qualificato si combinano con la tecnologia di avanzati software CAD CAM e recenti macchine utensili cnc, per assicurare la massima precisione nella realizzazione di una grande varietà di manufatti in metallo su disegno del cliente, con un diametro che va dai 100 a 2000 mm.
I nostri punti di forza
Precisione, qualità ed esperienza
L’esperienza, la flessibilità e la passione che da sempre contraddistinguono l’Azienda, consentono a Torneria Meccanica Veneta di offrire prodotti personalizzati di altissima qualità, in quantità variabili che vanno dal singolo pezzo alle grandi serie, garantendo sempre consegne veloci e puntuali a prezzi competitivi.
Nel tempo, tutto questo ha permesso all’Azienda di consolidare un rapporto di fiducia, stima e fattiva collaborazione con importanti clienti nazionali e internazionali, per la fornitura di particolari meccanici e componenti impiegati nelle grandi opere e impianti del settore navale, ferroviario, oil & gas, gasdotti & acquedotti e molti altri.
La nostra storia
La Meccanica di Precisione è da sempre nel nostro DNA
Torneria Meccanica Veneta nasce nel 1974 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, frutto dell’intraprendenza e della capacità imprenditoriale del suo fondatore Giannino Piasentin.
Una precedente esperienza lavorativa nello stesso settore in Svezia gli aveva permesso di acquisire non solo un elevato know-how tecnico, ma anche una mentalità e metodologia di lavoro “nordica” quanto a rigore e precisione.
E sono proprio questi valori di rigore e precisione trasmessi e assimilati dal figlio Luca Piasentin, ora a capo dell’Azienda, che ancora oggi costituiscono il DNA di Torneria Meccanica Veneta e la guidano verso nuovi obiettivi e importanti progetti internazionali.